Panorama Madonna di campiglio Come eravamo Accoglienza La nostra camera hotel madonna di campiglio
OFFERTE & NEWS

Offerte estate 2016

qualità e risparmio

Vacanza a KM 0

Ecovacanza a Madonna di Campiglio

ParcoCard & DoloMeetCard

Una opportunità per visitare il Parco Naturale Adamello Brenta

Idee Vacanza per l'Estate

Spunti per costruire la vostra vacanza a Madonna di Campiglio


gg Adulti:    Età bambini (es 5,6):   
Se il motore di ricerca non ha prodotto risultati positivi rispetto alla sua richiesta, la invitiamo a contattarci mediante email hotel@alpina.it o telefonicamente 0465/441075 per verificare le disponibilità direttamente con noi.
Non sempre tutte le camere disponibili sono caricate sul motore di prenotazione on line.
Sarà un piacere avervi nostri graditi ospiti.

Giro dei 5 Laghi

L’affascinante giro dei 5 Laghi è un itinerario classico e molto frequentato, assolutamente da non perdere per la sua straordinaria bellezza.
Il percorso si sviluppa su comodo sentiero, ma richiede un adeguata preparazione fisica per lo sviluppo e la durata dell’escursione.
Offre una vista unica e eccezionale di fronte al massiccio delle Dolomiti di Brenta, e uno splendido percorso ad anello costellato dall’acqua, sotto forma di numerosi laghetti alpini, elemento che caratterizza l’escursione.

Per riscoprire la semplicità della natura basta camminare in un ambiente come quello che sovrasta Madonna di Campiglio e sicuramente sia il corpo che la mente ne trarranno immediato beneficio.

L’ escursione segue un percorso ad anello che parte presso la Malga Ritorto. Di qui prosegue per facile sentiero dapprima per pascolo e poi nel bosco, fino al Lago Ritorto.
In alternativa è possibile risalire con la cabinovia dei 5 Laghi per poi raggiungere il lago Ritorto con un comodo e pianeggiante sentiero.
Il percorso prosegue al di sopra della vegetazione e si snoda tra massi e lastroni di granito con leggeri sali scendi, toccando dapprima il Lago Lambino, poi il Lago Serodoli, il Lago Gelato. Lo scorcio che si crea tra laghi, montagna circostante e panorama sulle Dolomiti di Brenta è davvero unico e spettacolare.

Il lago Gelato è completamente ghiacciato sino alla fine di giugno, primi di luglio ma resta parzialmente coperto da ghiaccio per buona parte dell’estate.

L’itinerario continua passando per il piccolo Lago Nero e infine per il Lago di Nambino, prima di giungere nuovamente a Patascoss e quindi a Malga Ritorto, punto di partenza dell’escursione.


Facebook

Twitter

Hotel Alpina
Via degli Sfulmini 5 Madonna di Campiglio (TN), Italia 38086
Phone: +39 0465 441075