Panorama Madonna di campiglio Come eravamo Accoglienza La nostra camera hotel madonna di campiglio
OFFERTE & NEWS

Offerte estate 2016

qualità e risparmio

Vacanza a KM 0

Ecovacanza a Madonna di Campiglio

ParcoCard & DoloMeetCard

Una opportunità per visitare il Parco Naturale Adamello Brenta

Idee Vacanza per l'Estate

Spunti per costruire la vostra vacanza a Madonna di Campiglio


gg Adulti:    Età bambini (es 5,6):   
Se il motore di ricerca non ha prodotto risultati positivi rispetto alla sua richiesta, la invitiamo a contattarci mediante email hotel@alpina.it o telefonicamente 0465/441075 per verificare le disponibilità direttamente con noi.
Non sempre tutte le camere disponibili sono caricate sul motore di prenotazione on line.
Sarà un piacere avervi nostri graditi ospiti.

Vallesinella

Gita per tutte le capacità, una passeggiata in Vallesinella è da non perdere durante la vostra vacanza.

Tanti sono i modi per raggiungere la Valle.
Dalle navette del Parco Naturale, ai comodi sentieri che da Madonna di Campiglio si inoltrano nella valle, alla risalita con la Cabinovia dello Spinale per poi scendere lungo un sentiero ricco di fiori e, percorrendo il quale, si possono incontrare le mucche all’alpeggio e tante marmotte che hanno in questa zona numerose colonie.

Le magnifiche Cascate Alte di Vallesinella sono sicuramente la perla di questa valle. Nascono da un raro fenomeno carsico che, in ragione della stagione e delle pioggie, gonfia e sgonfia la portata d’acqua delle cascate.
Si possono risalire le cascate con dei ponticelli molto suggestivi che contribuiscono a creare un contesto unico ed emozionante.

Le Cascate di Vallesinella di Mezzo si presentano con una cascata di acqua più tradizionale ma sempre molto suggestiva con un piccolo rifugio a picco sulle cascate e, per i più intraprendenti, con la possibilità di avvicinarsi sino ai piedi delle cascate per essere “lavati” dal pulviscolo acqueo creato dalla caduta dell’acqua.

Le Cascate Basse di Vallesinella infine sono più piccole e di minore bellezza ma attraversano un territorio magnifico che ha degli squarci mozzafiato sulle Dolomiti di Brenta.

Passeggiare in Vallesinella può impegnare da un’ora a tutto il giorno … una passeggiata nella natura per tutti ed alla portata di tutti.


Facebook

Twitter

Hotel Alpina
Via degli Sfulmini 5 Madonna di Campiglio (TN), Italia 38086
Phone: +39 0465 441075